Ecco la redazione dei Torzeons con tutti i suoi autori. Sono simpatici, sanno scrivere, ma soprattutto sanno viaggiare e vi spiegheranno come farlo al meglio! 😉

Buon viaggio!

Cler

Cler

Per metà friulana e per metà calabrese, da poco cerca di ambientarsi alla vita triestina sognando di fare l'antropologa spiantata (della serie: portafoglio vuoto ma zaino sempre pronto). In fondo, sette traslochi le hanno insegnato a fare scatoloni e valigie nel minor tempo possibile. Chiara ama: la buona musica, la fotografia, il buon cibo e il buon vino. Portatela in un'osteria a bere un taglio e sarete amici suoi.
Cler

Gaber

Gaber

Ricercatore universitario, ultimamente prova a fare il professore insegnando storia economica all'Università Autonoma di Barcellona. Quando è in Germania beve vino, ma quando è in Spagna preferisce una clara – il che la dice lunga sulla sua mente contorta. Ama viaggiare in ogni sua forma. L’importante è sempre la compagnia, e rendersi conto che a volte è meglio uscire a far quattro passi da soli.
Gaber

Gio

Gio

Ingegnere, ricercatore, sognatore, un mix di storie. Ama la montagna ma, da quando vive a Trieste, ha realizzato che anche il mare ha il suo perché! È un essere irrequieto ed ama viaggiare, quasi sempre in compagnia, giocare a briscola e raccontarsi l’ultima al bar, davanti a un calice di buon vino. Come quella volta che…
Gio

Latest posts by Gio (see all)


Kiara

Kiara

Architetto, un po’artista dai pensieri contorti che tenta di sciogliere meditando.
Le piace puntare in alto, soprattutto in montagna dove non si sente soddisfatta se non raggiunge la cima.
Considera la lentezza una virtù (mai metterle fretta!), e potrebbe passare le ore a conversare: meglio se davanti ad una tazza di tè verde o a un buon bicchiere di vino rosso.
Kiara

Latest posts by Kiara (see all)


Margue

Margue

Piccolo esemplare di essere umano nato nello sperduto ma bellissimo Friuli, pensa che il miglior augurio possibile sia “Que el fin del mundo te pille bailando”. Appassionata di cibo e di parole, ama mettersi alla prova almeno quanto dire stupidaggini. Contraddistinta da un senso dell’umorismo che a non tutti piace, spera che voi lo apprezziate.
Margue

Latest posts by Margue (see all)


Markin

Markin

Amante della libertà, ma indissolubilmente legato all'amato Friuli. Gran sognatore, ma con i piedi ben fissati a terra. Analizza le situazioni razionalmente, ma prende le decisioni d'istinto. Dalle apparenze tranquille, ma in uno stato di continua irrequietudine.
Insomma, un bel casino. Prova a schiarirsi le idee viaggiando.
Markin

Martars

Martars

Con la sua nascita ha inaugurato la classe 1993. Faticosamente laureanda in Scienze e tecniche del turismo culturale e fresca dall'esperienza Erasmus.
Ama cantare e dipende dal caffè. Le piace parlare con la gente che trova casualmente sul suo cammino. Adora bere birra di fronte ad un bel concerto in compagnia degli amici (quelli che sono riusciti a sorvolare sul suo pessimo senso dell'umorismo). Alla vista di un piatto dall'aspetto gustoso, va in delirio.
Martars

Sab

Sab

Amante della birra come della fotografia, si diletta con doppie esposizioni e strimpellate al pianoforte, ma il suo vero talento è mangiare valanghe di patate fritte. Nel tempo libero si porta in pari con le serie tv in arretrato, si fa paranoie ed esplora ogni angolo del Friuli possibile assieme a qualche compare e alla sua fidata reflex.
Sab

Vari

Vari

Avventurosa esploratrice sempre in cerca di cose da fare. Da poco laureata alla triennale di Scienze Internazionali e Diplomatiche, è in cerca della retta via (che esista veramente?). Amante della pallavolo, il divano non le è amico: sempre attiva e alla ricerca di nuove avventure. Curiosa ed irrequieta, la comodità non è ciò che le interessa. Si adatta a qualsiasi situazione ma in tuta e a piedi nudi si trova maggiormente a suo agio.
Vari