Chi sono i TORZEONS? Il termine “torzeon” in lingua friulana significa gironzolone, ambulante, bighellone, girovago, errabondo, errante, ramingo, vagabondo. Nella maggior parte dei casi è un termine usato con accezione negativa, mentre l’opportunità di viaggiare può essere solo qualcosa di meraviglioso.

Per noi viaggiare non è solo visitare luoghi senza uno scopo per tornare a casa con il solito selfie davanti alla Tour Eiffel, ma è un modo per scoprire davvero una cultura diversa dalla nostra attraverso gli occhi di chi la vive.

1937170_452591978261203_7522835579946931677_n

Questo può accadere solamente se si sta a stretto contatto con i locali parlando, bevendo, mangiando, dormendo, suonando, giocando.
Vediamo il viaggio come ponte tra i popoli, per cui pratiche come il turismo responsabile si addicono al nostro modo di spostarsi.

Questo blog vuol essere uno spazio aperto di condivisione delle nostre esperienze, in modo che anche voi possiate venire a conoscenza delle diverse realtà che andremo ad incontrare.

I diversi autori riporteranno i momenti più speciali attraverso racconti, foto, filmati, etc.
Ci auguriamo di darvi spunti interessanti per i vostri futuri viaggi!

Seguiteci!

 

 

I Torzeons è un sito amatoriale senza fini di lucro e non rappresenta una testata giornalistica non essendo aggiornato con una periodicità stabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

 

 

Latest posts by Torzeons (see all)